In un mondo sempre più mobile, social e multicanale, cambiano le esigenze ed i comportamenti degli utenti, mentre si creano nuove opportunità di interazione e relazione con le aziende.
La Customer Experience (CEX) è indubbiamente oggi un elemento fondamentale del business, dal quale dipende il successo dell’azienda.
Nell’era digitale i processi di acquisto, di caring e supporting hanno subito diverse trasformazioni sia nella modalità di relazione con il brand che nell’utilizzo dei canali fisici e digitali.
L’obiettivo è quello di creare un modello multicanale che fornisca una Customer Experience continuativa e coerente su tutti i touchpoint, dove l’acquisizione e l’analisi dei dati ne consentano la profilatura sulla base dei comportamenti e delle esigenze del cliente.
Le piattaforme e le tecnologie digitali sempre più innovative che il mercato offre sono in grado di garantire risultati tangibili e generare valore per il business.
In BDO disponiamo di un team di professionisti in grado di progettare e disegnare la migliore Customer & Digital Experience in funzione del contesto Cliente, della customer base/prospect e degli obiettivi aziendali perseguiti:
- Supportiamo le aziende nei processi di digital e business transformation per evolvere le loro organizzazioni, identificando aree di opportunità per il miglioramento e progettare nuove esperienze digitali
- Disegniamo il miglior customer journey attraverso l’utilizzo sia di strumenti tradizionali che dei Big Data & Advanced Analytics per garantire ai clienti digital una experience semplice, veloce e intuitiva, in linea con le esigenze e le aspettative dei clienti
- Valorizziamo le peculiarità di ciascuna fase del customer journey attraverso un modello omnichannel innovativo, coerente, profilato e distintivo