Digital Consulting

Digital Consulting

 

Digital Consulting

Nell’era digitale tutte le aziende devono cambiare il loro modo di pensare, di interagire con i propri clienti, partner e fornitori innovando il modo di fare business.

Il nuovo mercato è infatti caratterizzato dalla realtà delle start up che sfruttano la potenza digitale per utilizzare in modo più efficiente ed efficace le risorse disponibili, gli strumenti e la tecnologia per migliorare i processi, i sistemi, l’organizzazione, il business.

Definire una nuova strategia digitale è importante, ancora di più il modo di realizzarla.

È necessario collegare la strategia IT a quella organizzativa, è richiesto un feedback reciproco tra tecnologia, innovazione, esigenze aziendali e attenzione sui piani di lavoro che ne derivano.

Noi di BDO Digital Consulting supportiamo le aziende nel definire una strategia digitale e nell’avviare una digital transformation a 360°ponendo l'accento sulla realizzazione e l'azione, assumendo professionisti, fornendo strumenti pratici per i vari dipartimenti aziendali con i quali collaboriamo e creando team di azione orientati a mitigare i rischi e migliorare le possibilità di successo del progetto.

Aiutiamo i nostri clienti a rispondere alle domande che il nuovo contesto digitale impone:

  • Cosa genera valore per il cliente digitale?
  • Quali nuovi prodotti/servizi possono identificare nuove opportunità e soddisfare le aspettative dei clienti?
  • Come posso sfruttare il patrimonio informativo di dati?
  • Quali ristrutturazioni organizzative, di processi e sistemi fornirebbero il massimo valore con un efficientamento dei costi?
  • Quali tecnologie o partnership possono generare beneficio per il mio business?

 

Technology

La «rivoluzione digitale», intesa come la diffusione su ampia scala delle tecnologie digitali, ha modificato radicalmente i paradigmi di comunicazione, cambiando la produttività, le modalità di interazione tra individui e tra aziende e clienti.

L’Industry 4.0 e l’Internet of Things (IoT) ne sono un chiaro esempio.

Una digital transformation di successo dipende fortemente dalla capacità delle aziende di identificare, disegnare e costruire le piattaforme tecnologiche chiave che includono data analytics, augmented reality, automation, networking, security.

Le applicazioni di RPA, ad esempio, apportano vantaggi e valore soprattutto nelle realtà caratterizzate da processi manuali ad alto volume e ripetitivi che coinvolgono dati strutturati, come l'elaborazione delle transazioni, riducendo i costi e migliorando la produttività.

Sappiamo che i nostri clienti devono anticipare, innovare e «cavalcare» i trend e per questo mettiamo a disposizione il nostro team di technology per definire, con gli architetti IT, le soluzioni più idonee al contesto.