La Digital Transformation va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie, non limitandosi solo alla loro adozione, ma coinvolgendo e integrando tutto l’ecosistema aziendale, fatto soprattutto di persone.
Grazie a questo nuovo approccio l’utente finale, che può essere sia il cliente che un dipendete stesso dell’azienda, è al centro dello percorso di innovazione, se non addirittura partecipe dello stesso, ottenendo così un accesso effettivo, efficace e consapevole al servizio o prodotto stesso.
Tutti i cambiamenti e le evoluzioni avvengono allo scopo di migliorare l’esperienza dell’utente e adattare la tecnologia alle sue abitudini.
Il team di BDO supporta le aziende nella soluzione dei problemi e nell’evoluzione del business attraverso un percorso strutturato ed innovativo per sviluppare nuovi modelli, servizi e processi, individuando possibili aree di sviluppo e soluzioni in linea con i profili comportamentali e le esigenze dei clienti interni ed esterni.
Attraverso la conduzione di Workshop & Lab di Design Thinking supportiamo i nostri clienti a:
- Analizzare il modello di business con i servizi, i processi, gli strumenti tecnologici, le risorse coinvolte
- Disegnare la Big Picture del modello di servizio esistente mappando il customer journey e l’esperienza vissuta dai clienti, evidenziandone criticità, punti di forza e potenziali aree di intervento
- Guidare Creative Thinking & Design Workshop per la generazione delle idee innovative, coinvolgendo attori esterni e interni alla realtà aziendale attraverso un approccio open mind e brainstorming multidisciplinare
- Valutare le possibili soluzioni e disegnare la roadmap evolutiva
- Attivare Hackathon tecnologici di durata variabile per testare le nuove idee