Un team dedicato è specializzato nella gestione di ogni aspetto legale legato a situazioni di crisi, che siano rappresentati da attacchi informatici o da crisi di altra natura.
Lavorando in perfetta sinergia con il gruppo Risk e collaborando con partner specializzati in comunicazione di crisi e cybersecurity, siamo in grado di fornire ai nostri clienti un supporto completo per reagire e gestire le crisi in modo tempestivo.
La nostra squadra di avvocati, con la loro vasta esperienza pluriennale, è in grado di affrontare una vasta gamma di crisi, andando oltre gli attacchi informatici. Ci occupiamo di gestire ispezioni e verifiche da parte di autorità amministrative, antitrust, fiscali, regolamentari settoriali (come il settore farmaceutico, delle telecomunicazioni e delle dogane). Offriamo anche assistenza nella gestione delle campagne di richiamo dei prodotti, gestione delle crisi d’immagine legate a tali campagne o ad eventi imprevisti, gestione delle crisi conseguenti eventi catastrofici ed incidenti industriali, nonché violazione delle norme 231, norme sulla privacy o norme a tutela dei consumatori.
I nostri principi ispiratori sono l'apprendimento della gestione, prevenzione, controllo e mitigazione delle crisi, nonché l'evitare gli errori commessi in futuro. Ci impegniamo ad accompagnare rapidamente i nostri clienti fuori dalla specifica situazione di crisi, più consapevoli e resilienti.