La quotazione in borsa rappresenta una decisione che assume rilevanza strategica per un'impresa. Essa non costituisce soltanto un'opportunità di accesso a nuove risorse finanziarie ma anche una scelta chiave per il successo di un'azienda in grado di creare valore, non solo per gli azionisti ma anche per gli investitori e il mercato nel suo complesso.
Perché Euronext Growth Milan
Euronext Growth Milan è un mercato non regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana rivolto alle PMI italiane ad alto potenziale di crescita. L’iter di ammissione - flessibile, semplificato, sostenibile economicamente e nei tempi - è costruito su misura per rispondere alle necessità di finanziamento delle PMI italiane e sull’attuazione dei loro piani di sviluppo.
Perché BDO Italia
Siamo leader del mercato Euronext Growth Milan con oltre il 35%* delle IPO realizzate dalla creazione del mercato portate a termine con successo.
In qualità di società di revisione, oltre alla revisione contabile dell’ultimo bilancio dell’emittente (requisito minimo per la quotazione**), ci occupiamo dell’emissione di comfort letter in relazione alle seguenti attività:
- assistenza alla redazione dei Capitoli finanziari del documento di ammissione
- esame dei dati relativi al Capitale Circolare Netto in relazione al Business Plan e Due Diligence Finanziaria sui dati ante quotazione
- analisi sull’efficacia del Sistema di Controllo di Gestione (SCG)
- verifica dei dati previsionali (ove richiesto)
* fonte: Borsa Italiana, settembre 2018
** in caso di newco, bilancio pro-forma
Consulta la brochure:
I Mercati Azionari di Borsa Italiana