Stefano Bianchi

Stefano Bianchi

Partner - Audit & Assurance

Executive summary

Stefano Bianchi è Partner Audit & Assurance di BDO Italia S.p.A. Laureato in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Stefano è Dottore Commercialista e Revisore legale, Fellow Chartered Accountant (FCA) presso l’Institute of Chartered Accountants in England and Wales (ICAEW), ha sviluppato la sua carriera nell’ambito dell’audit (revisione) in contesti nazionali ed internazionali e nell’applicazione dei principi contabili italiani (OIC) ed internazionali IAS/IFRS.

Expertise

È specializzato nella revisione di società quotate e non, che applicano principi contabili OIC, IFRS e US GAAP e nel coordinamento dell’audit di gruppi multinazionali; svolge inoltre il ruolo di coordinamento per BDO dell’area Nord-est.

Responsabile della Funzione Tecnica Accounting Standards di BDO Italia, componente dell’IFRS Task Force (IPC) di BDO a livello internazionale e del Gruppo di Lavoro IFRS di Assirevi.

Svolge l’attività di collegio sindacale e collabora su base continuativa con articoli tecnici sulle principali riviste italiane ed internazionali.

Settori di riferimento: industria, retail, biomedicale e servizi.

Responsabilità professionali

Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Organismo Italiano di Contabilità (OIC).

Professore a contratto presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e componente del Strategic Stakeholders Group (SSG) della Venice School of Management.

Coordinatore (editor) della collana editoriale “Theory and Practice in Accounting, Auditing and Risk Management” (peer reviewed) pubblicata da Franco Angeli.