Laureato alla LUISS di Roma, Andrea è Partner di BDO LAW Sta S.r.l. e fornisce consulenza legale continuativa e straordinaria in ambito corporate e M&A.
Con oltre 20 anni di esperienza maturata nel campo del diritto societario e commerciale in primari studi legali nazionali e internazionali, Andrea assiste soci e società in operazioni M&A, sia buyer side che seller side, grazie alla consulenza prestata nell’ambito di numerose acquisizioni in diversi settori merceologici e industries (food, macchinari, chimica e farmaceutica, prodotti di consumo, servizi).
Andrea assiste le società nei casi relativi alle loro attività ordinaria e straordinaria, con particolare riferimento alle operazioni di riorganizzazione dei gruppi multinazionali.
Iscritto all’albo degli avvocati dal 2004, ha ricoperto il ruolo di docente a contratto presso l’Università Bocconi di Milano e dal 2021 è docente a contratto di diritto commerciale presso l’Università di Trento.
Andrea è dottore di ricerca in diritto dell’impresa e ha ottenuto un DES in Droit Européen presso l’IEE dell’ULB di Bruxelles. E’ autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto commerciale e societario, in tema di amministratori, sindaci, OPA, diritti di controllo dei soci.
Oltre all’italiano, Andrea parla inglese e francese.