Il Sustainability Lab del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari organizza in collaborazione con BDO Italia un secondo ciclo di webinar dedicato alle evoluzioni normative sul reporting di sostenibilità.
Il ciclo di eventi presenta e discute le principali novità, e gli impatti per le imprese, della nuova Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e dei nuovi European Sustainability Reporting Standard (ESRS) dell’EFRAG, in materia di rendicontazione sulle tematiche di governance, sociali ed ambientali, oltre che le nuove regole sulla rendicontazione di sostenibilità delle PMI e l’evoluzione della Tassonomia Europea sulle attività sostenibili.
Il quinto webinar è dedicato ai nuovi standard globali per la rendicontazione di sostenibilità pubblicati dall’International Sustainability Standard Board (ISSB) a giugno 2023. Sono presentati e discussi lo Standard IFRS S1, che stabilisce le prescrizioni generali relative all’informativa finanziaria legata alla sostenibilità, e lo Standard IFRS S2, che contiene informazioni specifiche sul clima. Saranno inoltre affrontate le implicazioni dei nuovi standard di rendicontazione per le aziende, con la testimonianza di Fameccanica Group.
25 ottobre ore 16.00 - 17.30
Evento gratuito previa registrazione cliccando sul pulsante "REGISTRATI" in alto a questa pagina
A registrazione effettuata, riceverete una mail di conferma di avvenuta registrazione.
Vi preghiamo di controllare all'interno della cartella di posta indesiderata
Se desidera restare aggiornato sulle attività del Sustainability Lab, può compilare il form disponibile al link riportato di seguito: CLICCARE QUI
AGENDA:
16:00 – Presentazione del webinar- Chiara Mio, Sustainability Lab, Università Ca’ Foscari Venezia
16:10 – Lo standard IFRS S1: requisiti generali per l’informativa finanziaria relativa alla sostenibilità - Francesca Dal Mas, Sustainability Lab, Università Ca’ Foscari Venezia
16:35 – Lo standard IFRS S2: informativa sul clima - Amedeo Tartaglia, Senior Manager, Sustainable Innovation BDO
17:00 - Testimonianza aziendale - Francesco Matraxia, Global Systems Compliance Manager, Fameccanica Group
17:20 - Q&A e conclusioni - Chiara Mio, Sustainability Lab, Università Ca’ Foscari Venezia