Crediamo fortemente nel talento e investiamo in chi ha motivazione e potenzialità, attraverso il supporto di un people coach, corsi di formazione e percorsi di carriera strutturati e trasparenti. Premiamo chi ha voglia di mettersi in gioco, ampliando e rafforzando le proprie competenze costantemente, per crescere come leader.
In BDO l’Employee Experience viene co-disegnata attraverso il coinvolgimento delle nostre persone per sviluppare iniziative di valore che rispondano a molteplici esigenze, come il benessere, il lavoro agile e flessibile, attività di engagement e molto altro.
Supportiamo le nostre persone per garantire loro una buona integrazione vita-lavoro, per favorire la creazione di un ambiente sereno e accompagnarli in un percorso di empowerment continuo. Scopri tutti gli elementi che caratterizzano la nostra Employee Experience.
Empower your competence, learn to be a leader
In BDO, investiamo nelle nostre persone attraverso percorsi di sviluppo e formazione personalizzati, promuovendo una cultura del feedback continuo e valorizzando la crescita trasversale. La valutazione delle performance è uno strumento fondamentale per supportare il percorso di crescita dei nostri collaboratori, individuare le aree di sviluppo e definire un piano personalizzato che li aiuti a raggiungere ruoli di maggiore responsabilità.
Per accelerare il percorso di crescita dei nostri talenti, offriamo programmi di formazione su misura, progettati per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun ruolo e livello professionale. L’obiettivo è potenziare le competenze manageriali, rafforzare la visione strategica e supportare la gestione di progetti complessi.
Inoltre, promuoviamo percorsi trasversali che permettono ai nostri consulenti di esplorare diverse aree aziendali, ampliando le loro competenze e l’impatto all’interno dell’organizzazione. In BDO, crediamo che costruire il futuro significhi crescere insieme, affrontando con successo le sfide del mercato.
La qualità dei nostri servizi è possibile grazie alla qualità dei nostri collaboratori, per questo favoriamo il loro sviluppo costante, attraverso:
Vuoi scoprire cosa significa veramente far parte di BDO? Immergiti nelle vite professionali delle nostre persone! Sfoglia le foto che catturano l'energia, la passione e l'impegno dei nostri team.
In BDO, ogni giornata di lavoro è unica e diversa, riflettendo la natura dinamica della consulenza e la varierà dei ruoli e delle professioni all'interno dell'azienda. Alcuni dei nostri professionisti trascorrono la giornata presso i clienti, impegnati in incontri, analisi e consulenze strategiche, altri lavorano in ufficio, collaborando con il team su progetti interni o sviluppando soluzioni per le sfide dei clienti. Le attività possono variare in base al settore di specializzazione e al tipo di incarico, ma ciò che accomuna tutti è un ambiente stimolante e in continuo cambiamento, dove le sfide quotidiane sono affrontate con approccio collaborativo e orientato al risultato. Indipendentemente dal contesto, la giornata tipo in BDO è caratterizzata dalla ricerca di soluzioni innovative, dallo scambio continuo di idee e dalla possibilità di crescere professionalmente, lavorando a stretto contatto con colleghi e clienti.
ONBOARDING
In BDO, crediamo fermamente nel talento delle persone, e per questo la nostra EVP si fonda sul concetto di "We believe in you right from the start". Ogni nuovo ingresso è visto come una risorsa fondamentale, con un potenziale che supportiamo e coltiviamo fin dal primo giorno. L’obiettivo dell’onboarding è quindi quello di offrire un'esperienza coinvolgente e di supporto, che permetta ai nuovi arrivati di orientarsi rapidamente, comprendere i valori aziendali e intraprendere il proprio percorso con chiarezza, fiducia e il pieno supporto di un team esperto e motivato. Il primo giorno di lavoro i new joiners ricevono un kit di benvenuto, contenente materiali utili e contatti per orientarsi nel nostro ambiente lavorativo. Inoltre, ogni New Joiner viene affiancato da un Buddy, che lo guiderà nei primi giorni, rispondendo a domande pratiche e aiutando a familiarizzare con la cultura aziendale, e da un People Coach, che lo accompagnerà nel suo percorso di crescita professionale, supportandolo nel raggiungimento del massimo del suo potenziale.
AMBASSADORSHIP PROGRAM
In BDO, crediamo che il cambiamento parta dalle persone. Con questa convinzione, abbiamo lanciato l’Ambassadorship Program, parte del nostro percorso di trasformazione culturale. 53 Ambassador, tra dipendenti e collaboratori provenienti da 13 città italiane, sono i protagonisti di questo cambiamento. Lavorando a stretto contatto con il team HR- People & Culture, continuano a promuovere e diffondere la trasformazione all'interno dell'organizzazione, diventando il motore di un cambiamento che cresce e si sviluppa ogni giorno.
Gli Ambassador di BDO sono impegnati in progetti chiave che fanno da catalizzatori per una cultura aziendale innovativa e inclusiva. Tra questi, Let's Talk, un'iniziativa che stimola un dialogo aperto e costruttivo tra dipendenti e leadership, e l’Academy Esame di Stato per Dottori Commercialisti, una scuola di formazione interna pensata per supportare i nostri talenti nella preparazione dell’esame di stato. Questi sono solo alcuni degli esempi di come, in BDO, stiamo costruendo una cultura aziendale dinamica, orientata al futuro e alla crescita continua.